Milan
Reijnders o Calhanoglu? Il paragone che fa indispettire i tifosi del Milan
Ancora aria di derby tra Milan e Inter, soprattutto dopo il “paragone” avanzato nelle ultime ore tra Reijnders e Calhanoglu.
Milano è letteralmente divisa in due parti ben diverse tra loro: gli interisti e i milanisti. La rivalità sportiva è decisamente accattivante e capace di prolungarsi tutto l’anno, anche a distanza di tempo dai derby giocati.
Gli ultimi scambi piccati tra le due dirigenze hanno riacceso la rivalità tra Milan e Inter, alimentata ulteriormente dal recente paragone fatto tra Reijnders e Calhanoglu che ha fatto storcere il naso a più di qualche tifoso rossonero.
Lo scambio di battute tra Scaroni e Marotta
Come detto, le ultime ore sono state caratterizzate da un vivace scambio di battute tra il presidente del Milan, Paolo Scaroni, e quello nerazzurro Beppe Marotta. Alle celebrazioni per i 125 anni del Milan, Paolo Scaroni ha lanciato una frecciatina ai cugini nerazzurri affermando: “Pensare che dopo tanti anni sono presidente dell’unica squadra di Milano, perché diciamo la verità, ce n’è una sola vera a Milano, mi regala un’emozione incredibile”. Battuta a cui l’omologo nerazzurro ha replicato in modo provocatorio così: “se l’unica squadra di Milano è rappresentata da lui – parlando di Scaroni – è perché noi rappresentiamo qualcosa di ancora superiore – ha evidenziato Marotta -. Ma non voglio far polemiche, Paolo è un amico. Sulla mia cravatta ci sono due stelle, auspico che presto possa raggiungerle anche il Milan …”.
Reijnders o Calhanoglu?
La “tensione” della rivalità riaccesa dall’ultimo scambio presidenziale ha subito una forte accelerazione. Nelle ultime ore infatti Alessio Tacchinardi, ospite a Maracanà su TMW Radio, ha risposto in merito al paragone tra Reijnders e Calhanoglu. La risposta dell’ex Juve non è piaciuta a molti tifosi rossoneri in quanto ha affermato che “Calhanoglu è più pronto. A Reijnders manca ancora qualcosa per essere un leader ma è un bel martello, ha nel piede 7-8 gol facili l’olandese, ma il turco rimane ad oggi un gradino sopra”.
Orgoglio rossonero
I tifosi del Milan non hanno certamente gradito il giudizio, insindacabile per carità, dell’ex Juve, sia perché non scorre buon sangue tra la tifoseria rossonera e il turco nerazzurro, sia perché L0olandese in maglia numero 14 ha ormai rapito i cuori dei tifosi che rivedono in lui uno dei magici tulipani di fine anni ’80 che tanto fecero sognare la piazza rossonera.
LEGGI ANCHE Il bianconero si “propone” al Milan, “Ibra è il mio idolo”: è lui il prossimo colpo?
Leggi l’articolo completo Reijnders o Calhanoglu? Il paragone che fa indispettire i tifosi del Milan, su Notizie Milan.